Operatore in Terapie Essene

As.C.O.N. è un’Associazione Professionale di Categoria per Counselor, Operatori olistici e del benessere naturale, Naturopati nata da un’intuizione dell’Università Popolare di Lucca per ampliare il supporto offerto ai suoi associati e non solo.

Professione Operatore in Terapie Essene

“L’operatore è colui che diventa un ponte attraverso il quale la persona può comunicare nuovamente con il divino, con la sua fonte. Il trattamento deve essere un momento in cui la persona si ricongiunge a Dio e Dio alla persona. Noi siamo la penna, il ponte, e per far questo, impareremo negli anni ad essere sempre meno “io”. Il nostro sarà un rapporto d’amore con Dio, la persona, il corpo e la sua disarmonia, agiremo amando senza lottare contro nemici (malesseri e disarmonie).”

 Chantal Dejean

L’apprendimento non è solamente teorico, un operatore è innanzitutto “terapeuta di se stesso” e quindi necessita di un vero e proprio lavoro interiore costante. Essere terapeuti è innanzitutto uno “stato dell’Essere” dove qualità come l’amore, la compassione, l’ascolto e l’accoglienza diventano requisiti essenziali all’approccio di questa pratica.

I soli requisiti richiesti sono impegno e serietà nel proseguire questo insegnamento.

Al termine della formazione, gli operatori sapranno padroneggiare e utilizzare al meglio i benefici effetti del suono e delle vibrazioni per il riequilibrio e l’accrescimento della qualità della vita della persona, stimolando i processi di armonizzazione.

Con l’utilizzo del potere di guarigione animica della luce, del suono e del massaggio di particolari punti energetici queste cure contribuisco alla “riparazione” del corpo energetico e accompagnano la persona in una vera e propria trasformazione e guarigione interiore.

Sono trattamenti energetici che permettono di accompagnare il cliente verso il riequilibrio psicofisico e spirituale del suo essere. Permettono un lavoro in profondità e favoriscono il miglioramento armonico dei differenti corpi energetici dell’essere umano.

Attraverso la lettura dell’aura ed il colloquio si cerca di risalire alla forma pensiero del disagio per disinnescarlo e reintrodurre armonia nei diversi piani energetici.

Il massaggio dei sottochakra secondari, imposizioni delle mani per mettere in risonanza i chakra e risvegliare le correnti di vita che scorrono nei Nadi, armonizzazione dei Chakra, utilizzo di  oli essenziali e quintessenze, uso del suono e del soffio, sono alcuni dei numerosi strumenti di cui l’operatore si serve per arrivare a riequilibrare i vari livelli energetici (eterico, emozionale, astrale).