Operatore in Terapie Essene

Professione Operatore in Terapie Essene

“L’operatore è colui che diventa un ponte attraverso il quale la persona può comunicare nuovamente con il divino, con la sua fonte. Il trattamento deve essere un momento in cui la persona si ricongiunge a Dio e Dio alla persona. Noi siamo la penna, il ponte, e per far questo, impareremo negli anni ad essere sempre meno “io”. Il nostro sarà un rapporto d’amore con Dio, la persona, il corpo e la sua disarmonia, agiremo amando senza lottare contro nemici (malesseri e disarmonie).” Chantal Dejean

L’apprendimento non è solamente teorico, un operatore è innanzitutto “terapeuta di sé stesso” e quindi necessita di un vero e proprio lavoro interiore costante. Essere terapeuti è innanzitutto uno “stato dell’Essere” dove qualità come l’amore, la compassione, l’ascolto e l’accoglienza diventano requisiti essenziali all’approccio di questa pratica.

I soli requisiti richiesti sono impegno e serietà nel proseguire questo insegnamento.

Al termine della formazione, gli operatori sapranno padroneggiare e utilizzare al meglio i benefici effetti del suono e delle vibrazioni per il riequilibrio e l’accrescimento della qualità della vita della persona, stimolando i processi di armonizzazione.

Con l’utilizzo del potere di guarigione animica della luce, del suono e del massaggio di particolari punti energetici queste cure contribuisco alla “riparazione” del corpo energetico e accompagnano la persona in una vera e propria trasformazione e guarigione interiore.