Affiliazioni Internazionali

L’Associazione As.C.O.N. oltre che rivolgersi ai singoli professionisti che si vogliono associare, è aperta anche ad associare Enti di vario tipo che rilasciano attestazioni di competenza nei vari campi del mondo del Counseling, del Coaching, dei Consulenti Familiari, della Naturopatia e delle varie multi-professionalità che rientrano fra quelle degli Operatori Olistici.

Siamo lieti di informarvi che As.C.O.N. è affiliata con AEAPro, con sede a Malaga. Tale collaborazione consente ad un nostro/a associato/a di avere il riconoscimento del proprio Attestato di Qualifica professionale all’estero (Counselor, Coach, Naturopata, Operatore Olistico), nel caso in cui volesse trasferirsi in una Nazione estera (facente parte delle Nazioni che aderiscono a tale iniziativa).

Inoltre, è possibile promuovere dei propri corsi avvalendosi della loro piattaforma, per tutti coloro che fossero interessati ad ampliare la propria attività lavorativa oltre l’Italia. In tal caso, può essere necessario conoscere e parlare in modo fluente inglese e/o spagnolo.

L’Associazione Euro-Americana dei Professionisti in Scienze Umane e Sociali Coaching & Counseling AEAPro è un ente di categoria internazionale composto da professionisti multidisciplinari, focalizzato sull’esercizio responsabile ed etico di discipline e professioni legate alle Scienze Umane e Sociali, Coaching, Counseling , Terapia breve, al fine di promuovere il rafforzamento delle professioni, i valori umani, la cooperazione internazionale e lo scambio di conoscenze come asse fondamentale di trasformazione personale, professionale e sociale.

AEAPro è composta dal Comitato Direttivo, dal Comitato Consultivo, dai Soci, dal Comitato Etico, dalla Commissione Globale, dai Centri accreditati e dai professionisti affiliati.

Certificato di competenza professionale

La presente procedura ha lo scopo di riconoscere, a livello internazionale, il possesso del requisito di idoneità professionale necessario per l’esercizio della professione, per il quale AEAPro concede il CCP ai professionisti che intendono avallare e far riconoscere le proprie competenze professionali, e che sono già affiliato con la nostra entità.

Sito Web di Riferimento www.aeapro.eu/