Sportello del Consumatore

L’Associazione As.C.O.N. oltre che rivolgersi ai singoli professionisti che si vogliono associare, è aperta anche ad associare Enti di vario tipo che rilasciano attestazioni di competenza nei vari campi del mondo del Counseling, del Coaching, dei Consulenti Familiari, della Naturopatia e delle varie multi-professionalità che rientrano fra quelle degli Operatori Olistici.

Al fine di tutelare i consumatori in generale e degli utenti, dei suoi professionisti Naturopati, Counselor, Operatori Olistici e le varie sotto-categorie, è stato istituito questo “Sportello del consumatore” a cui è possibile rivolgersi – ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in materia di Professioni non organizzate).

I committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che AsC.O.N. richiede ai propri iscritti.

Lo sportello si trova presso la Segreteria di As.C.O.N. Via Corte Anna Magnani, 1 Lido di Camaiore.

Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00 o tramite e-mail sportelloutenteascon@gmail.com

Ogni iscritto ad As.C.O.N. agisce nel rispetto dei regolamenti dell’Associazione, in base ai dettami della Legge 14 gennaio 2013, n. 4, nonché del Codice Deontologico.