Scuole Affiliate

L’Associazione As.C.O.N. oltre che rivolgersi ai singoli professionisti che si vogliono associare, è aperta anche ad associare Enti di vario tipo che rilasciano attestazioni di competenza nei vari campi del mondo del Counseling, del Coaching, dei Consulenti Familiari, della Naturopatia e delle varie multi-professionalità che rientrano fra quelle degli Operatori Olistici.

Nagual e Animali

La scuola Nagual e Animali si occupa di formare professionisti nell’ambito della relazione tra Persone e Animali con un approccio Sistemico, Integrato e Olistico.

Il Facilitatore formato riconosce che un problema comportamentale dell’animale, o un sintomo fisico, sono parte integrante di una comunicazione sottile e simbolica, determinata a portare attenzione là dove è necessario per il suo sistema di appartenenza.

Il suo compito è quello di sostenere questo messaggio affinchè possa essere riconosciuto anche dalla famiglia dell’animale e non essere più necessario. Attraverso l’ascolto profondo, accompagna l’animale, la persona e la sua famiglia in un percorso di crescita condiviso, nel pieno rispetto dell’essenza di ogni individuo.
Diventa necessario per il Facilitatore Sistemico per Persone e Animali acquisire strumenti e competenze volte ad aiutare l’animale ma anche il suo umano di riferimento.

Come il termine Nagual ci racconta, la scuola affonda le sue radici nelle tradizioni delle culture native, in particolare del Sud America, alla ricerca di quelle leggi universali che uniscono tutte le culture di tradizione e che permettono di ritrovare armonia tra la Terra e tutte le sue creature. L’attenzione per tutto ciò che è invisibile permette di riconoscere la realtà nella sua interezza, sia materiale che spirituale, e aiutare ogni individuo a ritrovare la sua essenza con il supporto dei tanti alleati al proprio fianco, in primis gli animali.

www.nagualeanimali.com
info@nagualeanimali.com