Operatore Olistico

Professione Operatore Olistico

L’Operatore Olistico è un professionista che opera al servizio dell’equilibrio e dell’armonia di corpo, mente e spirito dei clienti attraverso trattamenti e tecniche di vario tipo, come massaggi, pratiche energetiche e/o meditative e Ascolto Attivo, favorendo così il Benessere.

È importante sottolineare che l’operatore olistico non è un medico o un terapeuta: non fa diagnosi, non prescrive farmaci e cure.

L’operatore olistico usa trattamenti manuali, tecniche energetiche e rimedi naturali come supporto integrativo alle cure mediche. Lo scopo è quello di aiutare le persone a raggiungere il benessere di corpo e anima usando le proprie energie e quelle dell’universo.

Le discipline olistiche accompagnano il cliente in un percorso di crescita personale che consente di migliorare la propria salute fisica e mentale, le relazioni con gli altri e con se stessi, sempre usando le risorse di autoguarigione dell’organismo.

L’Operatore Olistico ha una funzione educativa sulla salute: insegna ai clienti a comprendere il linguaggio del corpo e i segnali di malessere e fornisce consigli per l’autoguarigione.

• Operatore in Numerologia Esoterica
  • Operatore del Suono e Benessere
  • Operatore Reiki
  • Facilitatore per persone e animali