Bio-Cranio-Sacrale

Professione  Bio-Cranio-Sacrale

L’arte degli Operatori Biodinamici-cranio-sacrali consiste nel mettersi in relazione cosciente con le forze fondamentali che sostengono il processo della salute e della vita individuando il percorso per incoraggiare la riorganizzazione del sistema.

Queste forze sono percepite dal professionista attraverso i sottili movimenti dei tessuti e dei fluidi.

La pratica bio-cranio-sacrale è un approccio globale alla salute che riconosce l’interattività tra i differenti aspetti che costituiscono il nostro essere: fisico, emozionale, psicologico e spirituale.

Per l’operatore è fondamentale il saper ascoltare profondamente e senza giudizio. A questa qualità di presenza, di non immediata comprensione, si accede attraverso un processo educativo che è condizione necessaria per una formazione d’eccellenza.

Ne deriva così la creazione di una relazione olistica con il cliente e il suo sistema. Questo dona all’operatore una sensazione di continuità e di interconnettività dei tessuti e dei fluidi del corpo.