Floriterapeuti

Professione Floriterapeuta

Il Floriterapeuta si occupa di riequilibrare le istanze psico-emotive e fisiche delle persone grazie all’utilizzo dei principi energetici estratti dai fiori. Egli offre la possibilità di gestire più adeguatamente le proprie emozioni, dando così la possibilità di trovare una maggiore serenità connessione se stessi.

Anche se l’esatto funzionamento dei rimedi floreali non è stato ancora totalmente compreso, alcuni ricercatori, tra cui Massimo Marietti, neurofisiologo, psicoterapeuta e ricercatore del CNR, ipotizzano che dette essenze possano stimolare il rilascio di trasmettitori sinaptici da parte dei neuroni, capaci di alterare varie emozioni come la paura o la rabbia. Ne deriva quindi un rafforzamento della grandi capacità di autoguarigione che sembrano essere intrinseche dell’organismo.