Operatore in Suonoterapia

Professione Operatore in Suonoterapia

L’Operatore Olistico specializzato in Suonoterapia, è una figura professionale che utilizza principi e metodologie sonoro-vibrazionali al fine di facilitare lo stato di benessere globale (sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale) della persona.

Il suono ha delle potenzialità straordinarie di trasformazione e di riequilibrio, conosciute da millenni in tutte le tradizioni e che oggi la scienza sta rivalutando e mettendo in luce.

Base delle proprie conoscenze diventano: l’influenza di suoni, le vibrazioni e le frequenze sulla persona, l’ascolto, i centri energetici, il suono e meditazione, i vari strumenti sonoro vibrazionali, quali i diapason, le campane (tibetane, tubolari e di cristallo), la voce, i gong e tanti altri. Molti centri di medicina allopatica si stanno aprendo ad esperienze comuni di approccio terapeutico della musica sui propri pazienti e questo aprirà del prossimo vicino futuro nuovi protocolli operativi.