As.C.O.N.

UPL si è sempre impegnata in scopi formativi, scientifici, di unità sociale e sportivi organizzando corsi triennali di counseling, per operatori olistici, corsi di scrittura creativa, di consulente nei Fiori di Bach e tanto altro ancora.

Da tutto questo nasce l’esigenza di creare una realtà in cui coloro che hanno terminato la formazione possano essere tutelati come professionisti, abbiano la possibilità di garantirsi una formazione permanente e possano così mantenere un’alto standard qualitativo della propria professionalità. Questa realtà si è concretizzata in As.C.O.N.

Chi Siamo

As.C.O.N. è un’Associazione Professionale di Categoria, ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 costituita da Counselor, Operatori Olistici e del benessere naturale, Naturopati. Tutto il gruppo dirigente è composto unicamente da seri professionisti appartenenti alle categorie medesime.

As.C.O.N. ha istituito e gestisce un proprio elenco di professionisti suddiviso in tre sezioni:  Counselor, Operatori Olistici e del benessere naturale, Naturopati.

• opera attivamente al fine di promuovere la diffusione delle professionalità tutelate, il confronto e la collaborazione tra le medesime.
  • garantisce ed incentiva la formazione e l’aggiornamento permanente dei soci attraverso corsi specifici e mirati di perfezionamento professionale
  • è aperta ad accogliere le proposte di ogni singolo socio cui conferisce il ruolo di protagonista all’interno dei processi decisionali
  • si ispira ad un principio di massima trasparenza nei confronti dei propri iscritti, ai quali consente il libero accesso ai bilanci, ai verbali del C.D., ed alle delibere.

Servizi

As.C.O.N. offre a tutti i suoi iscritti molteplici servizi al fine di tutelarne la professionalità e consentirne la crescita costante:

• Partecipazione attiva ai seminari che annualmente Ascon organizza per proporre nuove strategie di affermazione professionale
  • Definizione di standard formazione, dell’aggiornamento e dei meccanismi di verifica sulla qualità, a tutela dei clienti
  • Accreditamento nei confronti delle istituzioni, per il riconoscimento della professionalità acquisita.
  • Pubblicazione del proprio profilo professionale sul sito dell’associazione
  • Consulenze in campo legale, fiscale, organizzativo e promozionale da parte di professionisti del settore
  • Partecipazione in prima persona allo scambio e al confronto con enti ed associazioni nazionali ed internazionali operanti nel settore di riferimento
  • Aggiornamento dei propri soci in tempo reale tramite la pagina web, posta elettronica, comunicati stampa, e la propria visibilità sui social network