Scuole Affiliate

L’Associazione As.C.O.N. oltre che rivolgersi ai singoli professionisti che si vogliono associare, è aperta anche ad associare Enti di vario tipo che rilasciano attestazioni di competenza nei vari campi del mondo del Counseling, del Coaching, dei Consulenti Familiari, della Naturopatia e delle varie multi-professionalità che rientrano fra quelle degli Operatori Olistici.

Ogni scuola, associazione, istituto, ecc., che voglia far riconoscere il proprio attestato di competenza per i propri allievi, può richiedere il riconoscimento trasmettendo la modulistica relativa al corpo docenti, alla suddivisione per anni o livelli del singolo corso, alla didattica che verrà impartita (compresi monte ore e calendarizzazione).

As.C.O.N. richiederà di poter partecipare con propri delegati alle sessioni di verifica intermedie (quando ritenuto utile) e d’esame finale.

L’affiliazione permetterà alle scuole riconosciute di poter offrire ai propri allievi la possibilità di iscriversi alla nostra associazione evitando di dovere sostenere l’esame di ingresso, la visibilità all’interno di questo sito e non di meno l’opportunità di partecipare attivamente, attraverso l’iscrizione del referente del corso, alla vita sociale di As.C.O.N.

Università Popolare di Lucca

L’ Università Popolare di Lucca, UPL è un’Associazione Culturale e di Promozione Sociale, Affiliata ACSI, che riassume ed integra gli stimoli dell’Associazione Culturale ACCADEMIA DELLE DISCIPLINE PER L’EQUILIBRIO PSICOFISICO (ACCA.D.E.).

Nata il 10 ottobre 2007 dall’intuizione di 3 degli attuali Soci Fondatori.

Sito web: www.universitapopolaredilucca.it

Questi i corsi effettuati:

  • Corso triennale di Naturopatia
  • Corso triennale in Counseling ad indirizzo Simbolico Metaforico;
  • Corso di Consulente sui Fiori di Bach;
  • Corso Frequenze Cristalline Applicate;
  • Corso per Operatori Floriterapeuti per Animali;
  • Corso di Scrittura Creativa;
  • Corso Ri-Sonare per Operatore Olistico in Suonoterapia;
  • Corso di Francese per Certificazioni Delf;
  • Corso per Operatori Reiki;
  • Corso di Pranoterapia;
  • Corso di Riflessologia Plantare Sintonica;
  • Corso Sto con Me;
  • Corso di Grafologia;
  • Corso Biennale di Alta Formazione in Mediazione Familiare ad indirizzo Ecosistemico Globale

Sede di Verona – Corso di Arte e Neuroscienze;
Sede di Sanremo – Corso per Operatori Floriterapeuti per animali
Master di specializzazione in Analisi Litomantica

Shamanta Counseling

Un percorso triennale che forma alla professione di Counselor tramite la fusione del metodo Biosistemico con la pratica e la visione della Mindfulness.

Il modello psicocorporeo biosistemico, che connette la sfera verbale alla dimensione globale della persona, si fonde qui con la ricchezza introspettiva della Mindfulness, che genera profonda conoscenza di sé, nell’unità di corpo, mente e respiro. Complessità, Empatia, Interdipendenza dei fenomeni e Consapevolezza sono le macro-coordinate di un percorso che forma Counselor e Coach competenti nei contesti relazionali ed organizzativi.​

AL MOMENTO TALE PERCORSO FORMATIVO E’ SOSPESO.

 

 

Nuovo GMO 23: inizia a settembre la IX edizione.

Formazione Annuale per Guide di Meditazione – on line, dal vivo o in differita – IX Edizione.
Il percorso annuale decolla due volte l’anno, nel mese di settembre e nel mese di febbraio, tutto il materiale rimane videoregistrato e fruibile in differita. Siamo artigiani accurati, Ti seguiamo con dedizione individualmente a cadenza settimanale.

Info in dettaglio sul GMO

 

Guide di Meditazione Online – IX Edizione, 2023:

E’ un percorso esperienziale e teorico al tempo, fondato sulle basi psicologiche e filosofiche della pratica meditativa e sul Dharma laico. Mira a formare Guide di Meditazione competenti, esperte in prima persona ed appassionate a ciò che fanno.

Facoltativo, ma incluso:

  • meditazione del mercoledì dalle 6.00 alle 7.00 AM on line, tutto l’anno.
  • Intensivo di 1 giorno, 1 sabato al mese, dalle 7.00 alle 14.00 on line oppure dal vivo. Oppure, se preferisci, videoregistrato, in differita. Ma sempre meglio in tempo reale e, quando possibile, in presenza.

Tutti gli incontri on line vengono videoregistrati e rimangono a disposizione dei corsisti al fine di seguirli in differita.

Scrivi o prenota un colloquio per capire a fondo se il corso soddisfa i tuoi criteri e aspettative: calendly.com/davidedorjecova/colloqui-individuali

Davide Cova
328 0668034 / info@centrodorjeling.it
www.centrodorjeling.it

Scuola di Naturopatia SINCro

Testo anteprima Testo anteprima Testo anteprima Testo anteprima Testo anteprima.

La Scuola di Naturopatia SINCro: il Futuro della Fusion Medicine si rivolge a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all’affascinante mondo delle discipline bio-naturali e vogliono farne una professione, a chi già svolge un’attività nel campo delle discipline naturali e a chi lavora per il benessere, anche, magari, dal punto di vista delle medicine tradizionali che vogliano aggiungere qualcosa in più alla propria professionalità e riuscire a garantire un servizio a 360°, di qualità superiore, ma anche a tutti coloro che vogliano attivare palestre o centri estetici e benessere con un occhio di riguardo verso i trattamenti e le pratiche naturali.

La nostra Scuola, grazie al piano di studi modulare e di stampo universitario, permette la fruizione delle lezioni a chi ha già un bagaglio di discipline naturali ma anche a chi è totalmente nuovo a questo mondo e, grazie alla tipologia di corsi presentati, garantisce una preparazione di elevato livello, con un percorso formativo conforme a quanto richiesto dalle linee guida OMS.

Questo perché il Professionista SINCro, al termine del corso, sia perfettamente in grado di lavorare sia in maniera autonoma sia in relazione con altri professionisti del benessere.

Il nostro fiore all’occhiello la Fusion Medicine, ovvero la garanzia di una preparazione scientifica, fornita da naturopati esperti, medici e figure olistiche che ti renda in grado di coniugare conoscenze antiche e moderne per garantire ai tuoi clienti professionalità e risultati ottimali in termini di Benessere e Qualità di vita.

Sede segreteria didattica: Largo Don Pino Puglisi, 56028 San Miniato Basso (Pisa)
Telefono: 0571 418126 Cellulare: +39 3401978798

Essenia Academy

Quello che impareremo sarà l’essere un ponte attraverso il quale la madre, la Vita, può toccare i suoi figli. Il malessere fisico, emotivo e spirituale nasce nel momento in cui dimentichiamo la Fonte che ci abita. Non si tratta di un percorso di crescita, perché nella parola crescita ci identifichiamo ancora troppe volte in un sentimento di inadeguatezza. Sarà piuttosto un percorso in cui impareremo a spogliarci da tutto ciò che ci separa dalla Fonte che è già presente in noi. Sarà un percorso d’innalzamento per Ricordare e Rianimare…” Chantal Dejean

La tradizione a cui si riferisce la formazione, e che fa da cornice all’intero percorso, è quella dell’antico Egitto, epoca in cui le conoscenze dell’uomo, della sua anatomia energetica e della connessione con il divino, erano considerate qualcosa di estremamente sacro e appartenente alle categorie “iniziate” e specializzate di sacerdoti e sacerdotesse. Con il passare del tempo, il nucleo di metodi e pratiche egizie allargato i suoi argini, grazie all’incontro della cultura degli esseni, anch’essi orientati alla ricerca del sacro, dell’essere nella sua triplice costituzione, corpo-anima-spirito, e nella sua multi-dimensionalità.

L’intero bagaglio di entrambe le tradizioni confluisce in una visione olistica dell’essere umano e porta l’operatore a connettersi con l’energia universale (prâna), per poter lavorare sui chakra, i nadi e a praticare la chirurgia del corpo sottile.

In questa specifica formazione, Chantal Dejean e Filippo Curto hanno avuto l’intento di recuperare anche le memorie delle antiche pratiche delle sacerdotesse e sacerdoti devoti alla dea Iside, per tramettere il balsamo della cura femminile.

Le pratiche non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma sono uno strumento complementare che vuole offrire una visione della malattia come un’espressione di un disturbo che vede le sue origini a un livello animico. Secondo le tradizioni egizio-essene, infatti, la malattia nasce nel momento in cui la personalità si allontana troppo dalla voce dell’anima, precludendo il principio d’amore verso sé stessi in quanto “esseri divini”.

Sito web: www.essenia-academy.com

Armonie Animali è una rete di professionisti che collaborano con lo stesso fine, quello del benessere animale, delle persone e della Terra.
Attraverso il progetto CASA (Connessioni Armoniche Sistemiche per gli Animali) si è definito un modello formativo e di intervento nella relazione con gli animali, con approccio sistemico, di cui Armonie Animali si fa promotrice.

La visione sistemica considera la complessità della realtà e sostiene una modalità di indagine e di studio delle connessioni che esistono tra gli elementi costituenti il sistema stesso, al fine di comprenderla.

L’approccio sistemico applicato alle relazioni tra gli esseri viventi, parallelamente alla comprensione delle interrelazioni esistenti tra loro, persegue l’obiettivo di mantenere in salute il sistema, prevenendone i disequilibri, riconoscendo le connessioni sottese ad un malessere e ponendo le basi per poter intervenire su eventuali alterazioni, con il minor dispendio di energie da parte del sistema stesso.

Acquisire uno sguardo sistemico e un modus operandi coerente con esso necessita della conoscenza di costrutti teorici e di esperienza pratica che esitano inevitabilmente in un cambio di percezione della lettura della realtà.

La comunicazione interna al sistema è un elemento di fondamentale comprensione, che porta con sè la necessaria adozione di un linguaggio in grado di descrivere l’insieme delle forze e delle interrelazioni che modellano i comportamenti del sistema stesso.

Se prendiamo come esempio l’animale, senza ombra di dubbio, potremmo definirlo come un sistema: un organismo vivente fatto da un altissimo numero di cellule che si specializzano e organizzano in tessuti e organi, armoniosamente congiunti da una energia che l’Omeopatia e le altre discipline energetiche definiscono “forza vitale”. L’animale inoltre, accanto alla sua dimensione corporea e vitale, vive la dimensione emozionale. Attraverso i sensi fa esperienza del mondo esterno, percependo sensazioni e vivendo emozioni che ne influenzano lo stato di salute e il comportamento.

Sito Web: www.armonieanimali.com – www.casa.armonieanimali.com
mail: segreteria@armonieanimali.com
telefono: 353 4164251

Soul Contact

Il Centro di Formazione Soul Contact offre percorsi formativi esperienziali per l’apprendimento di varie tipologie di massaggi provenienti da diverse culture e tradizioni.

L’identità della Scuola si fonda sulla convinzione che, per svolgere al meglio la propria attività, oltre ad acquisire le competenze tecniche e teoriche, ogni Operatore necessiti di una stabile ‘centratura’ psico-emotiva e di una elevata capacità di ascolto sensoriale: occorre sentire con le mani ciò che il ricevente ci comunica attraverso il contatto.

Per questa ragione la metodologia didattica adottata in ogni corso pone molta attenzione allo sviluppo della consapevolezza corporea e della conseguente sensibilità percettiva.

 

Segreteria
Centro di Formazione Soul Contact di Folis Srl
P.Iva : 10777880963
Tel. 02.39524592
Mail: info@soulcontact.it
Sito web: www.soulcontact.it

Nagual e Animali

La scuola Nagual e Animali si occupa di formare professionisti nell’ambito della relazione tra Persone e Animali con un approccio Sistemico, Integrato e Olistico.

Il Facilitatore formato riconosce che un problema comportamentale dell’animale, o un sintomo fisico, sono parte integrante di una comunicazione sottile e simbolica, determinata a portare attenzione là dove è necessario per il suo sistema di appartenenza.

Il suo compito è quello di sostenere questo messaggio affinchè possa essere riconosciuto anche dalla famiglia dell’animale e non essere più necessario. Attraverso l’ascolto profondo, accompagna l’animale, la persona e la sua famiglia in un percorso di crescita condiviso, nel pieno rispetto dell’essenza di ogni individuo.
Diventa necessario per il Facilitatore Sistemico per Persone e Animali acquisire strumenti e competenze volte ad aiutare l’animale ma anche il suo umano di riferimento.

Come il termine Nagual ci racconta, la scuola affonda le sue radici nelle tradizioni delle culture native, in particolare del Sud America, alla ricerca di quelle leggi universali che uniscono tutte le culture di tradizione e che permettono di ritrovare armonia tra la Terra e tutte le sue creature. L’attenzione per tutto ciò che è invisibile permette di riconoscere la realtà nella sua interezza, sia materiale che spirituale, e aiutare ogni individuo a ritrovare la sua essenza con il supporto dei tanti alleati al proprio fianco, in primis gli animali.

Il “Master: Consulente di Fiori di Bach nella Relazione Uomo – Animale” è una formazione aperta a tutti coloro che vogliono sostenere Cani e Gatti nella Risoluzione dei Problemi Comportamentali in modo molto speciale!

Speciale perchè… 

 

  1. Grazie ai 7 moduli di Formazione potrai apprendere l’uso corretto dei fiori di Bach per accompagnare gli animali in un processo di Risoluzione dei Problemi in modo profondo e definitivo
  2. Grazie ai 14 Focus Etologici potrai apprendere le basi della Comunicazione e del Comportamento del Cane e del Gatto così da poter interpretare in modo corretto le emozioni che portano ai problemi comportamentali (e scegliere i fiori di Bach corretti)
  3. Grazie alla didattica unicaimparerai a riconoscere in modo dettagliato anche le emozioni delle persone, potrai andare in profondità e capire il perchè di reazioni, comportamenti e decisioni, imparerai a riconoscere gli schemi mentali che li condizionano. Imparerai ad “ascoltare con il cuore” e selezionare i fiori di Bach corretti anche le persone, in modo da poterle sostenere e accompagnare verso il cambiamento. Perciò potrai aiutare anche chi che non è accompagnato da un Animale.
  4. Grazie alla Visione diInfluenzabilità Emotiva Reciproca su cui è costruito il Master potrai portare all’attenzione delle persone il loro ruolo rispetto l’insorgenza o la permanenza dei problemi comportamentali dei propri Animali, aiutandoli a modificare tutti quegli atteggiamenti e quelle reazioni che amplificano il problema stesso.
  5. Grazie alla sperimentazione in prima persona guidata da me dei fiori di Bach e all’approccio spiritualedi questo percorso, anche tu imparerai ad ascoltarti diversamente e a modificare quei “modelli interni” che ti allontanano dalla tua felicità e dalla tua completa realizzazione.

 Per info: www.masterfioridibach.it

Dedicato a te, Counselor Olistico

Il Counselor Olistico è un viaggiatore dello spazio e del tempo che ha trovato la propria direzione di vita.

Dopo aver percorso il faticoso viaggio dell’eroe è ritornato e ha riconosciuto la propria melodia. L’eroe torna e ha desiderio di condividere con gli altri, raccoglie gli strumenti opportuni e sente di poter essere di sostegno e di aiuto per il viaggio degli altri umani.

Tu, Counselor Olistico osserva: seduto di fronte a te c’è un altro viaggiatore, proprio come te, ha cercato il tuo sostegno per comprendere dove sta andando o da dove viene o perché è sempre fermo e non trova la strada.

Ora abbassa la tua musica interiore e ascolta attento la sua melodia: può essere una musica flebile, forte, stonata, frammentata, metallica, tu ascolta e partecipa in totale accettazione con la sospensione del tuo giudizio e tu sei già allenato a non giudicare.

Ora sai che quando lo facevi era il tuo ego che aveva bisogno di giudicare gli altri per sentirsi meglio.

Metti al centro il tuo assistito, al centro della sua e della tua attenzione e ascolta: se ti ha cercato vuole superare i suoi disagi, ma prima deve fidarsi di te, sceglierti e poi, si affiderà alla luce della tua lanterna, che illumina lo spartito di Soul Trainer 21®.

Da qui emergerà la sua vibrazione, la sua sinfonia, che inonderà il Temenos, il luogo sacro dove tu e il tuo assistito date forma e magia ai vostri incontri.

Iniziate il viaggio.

L’inizio del viaggio è: venire alla luce, aiutalo a prendere coscienza di sé, ad osservare il proprio sistema interiore e tutto il proprio sistema generazionale.

Procedete nel cuore del viaggio: conducilo alla conoscenza di sé stesso, del suo bambino interiore, che prenda coscienza di tutte le convinzioni che ha su di sé, aiutalo ad evolverle, fallo interagire con le proprie emozioni, fagli riconoscere il suo posto.

Procedete il viaggio e lui diventerà maestro di sè stesso: si fiderà di sé stesso, qui potrà riconoscere i suoi talenti e le sue risorse e metterle a frutto con il tuo aiuto.

Ora mettetevi in cammino per il ritorno dal vostro viaggio e mentre vi avvicinate a casa, tu lo vedi camminare con passo sicuro, per tutto il viaggio l’hai tenuto per mano ma ora, con tutto l’amore che conosci, lascialo procedere da solo. Inizialmente stai a debita distanza e se avrà ancora bisogno di te ti avvicinerai, ma tu sai che è ora di salutarvi perché lui possa mettere a frutto sé stesso.

Ogni volta sarà un’esperienza unica e meravigliosa, di crescita reciproca.

Buon Viaggio…

La scuola di formazione, avrà sede qui a Riccione, nel nostro centro olistico, e laddove gli iscritti supereranno la quantità di 10, la sede sarà comunicata per tempo a tutti i corsisti.

Per contattarci: 347.8727204

Percorso formativo in Individuale di Costellazioni Familiari Individuali
A Riccione Rimini – Roma – Milano

Di cosa si tratta

E’ un corso per formarsi nella pratica delle Costellazioni Familiari da utilizzare negli appuntamenti individuali con i clienti (one to one).

E’ un corso per imparare ad utilizzare non solo i “playmobil” ma differenti strumenti e modalità per praticare la tecnica.

E’ un corso dove viene insegnato il rispetto di alcuni principi fondamentali per la pratica delle Costellazioni Familiari come la sistemica familiare, la mindfullness, la maieutica, gli ordini dell’amore, l’ordine Sacro, l’ordine gerarchico, la legge di appartenenza, l’arte di fare domande andando al punto senza dispersione di tempo e energie.

E’ un corso utile anche per un’ulteriore crescita e benessere personale dell’operatore stesso.

Se vuoi conoscere ulteriori informazioni sulle Costellazioni Familiari va su https://www.francescagussoni.it/costellazioni-familiari/

Programma

Il programma prevede 5 Moduli + 1 Modulo per condurre le sessioni online

Ogni modulo prevede:

  • Pratica e teoria durante i moduli
  • Pratica e letture tra un modulo e l’altro
  • Supervisioni tra un modulo e l’altro comprese nel costo del corso

Ad ogni modulo l’allievo vivrà:

  • Accoglienza e momento di rilassamento
  • Insegnamento contenuti del modulo di riferimento
  • Supervisione su ultime pratiche effettuate a casa
  • Domande e risposte
  • Nuova pratica relativa al nuovo strumento spiegato in apertura del modulo

Tempistiche del corso

Essendo una formazione one to one, orari e giorni vengono definiti insieme al momento dell’iscrizione.

Come test d’ingresso è necessario un colloquio in videochiamata tra Francesca Gussoni e l’interessato alla partecipazione al corso.

A chi è principalmente rivolto

La tecnica può affiancare qualunque percorso terapeutico, accompagnando e spesso velocizzando i processi di riequilibrio del cliente.

Si tratta di un  importante strumento utile al sostegno alla persona, da integrare alle competenze di  figure come:

  • – Psicologi;
  • – Psicoterapeuti;
  • – Facilitatori in costellazioni familiari che sentano il richiamo integrativo o di approfondimento dell’individuale;
  • – Counselor;
  • – Coach;
  • – Operatori Olistici.

Attestato e ECP

Al termine del corso verrà tenuto un esame pratico per ricevere l’ATTESTATO di riconoscimento utile anche come ecp.

Le ore che verranno riconosciute nell’attestato dipenderanno dal cammino di formazione individuale dell’allievo e di norma vanno da un minimo di 150 ad un massimo di 300.

Chi tiene il corso di formazione

Il corso è tenuto da Francesca Gussoni.

Professionista in Costellazioni familiari sistemiche, quantiche, spirituali, dell’amore, lavorative, Francesca Gussoni è anche Counselor olistica sistemica relazionale, Terapista Certified Provider di Metodo TRE (rilascio stress, tensioni e traumi), Operatrice Shiatsu.

Professionista disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, numero 4, art.4, iscritta al registro As.C.O.N. nr. ER 0221 OP CF.

Bio e informazioni complete su www.francescagussoni.it

Francesca tiene Costellazioni familiari dal 2013 quando inizia a far pratica durante la formazione con Attilio Piazza fino a diplomarsi nel 2015, rimanendogli accanto come assistente in tutti i suoi percorsi e gruppi fino al 15 gennaio 2017, momento in cui lascia il corpo.

– Attilio Piazza fu uno tra i primissimi diretti allievi di Osho (per oltre 20 anni) e Bert Hellinger (per 7 anni). Conobbe Jiddu Krishamurti.

Uomo tra i più illuminati del ‘900, Attilio venne riconosciuto in Italia come importante e autorevole formatore di Counseling Sistemico Familiare,  Counseling Spirituale, Counseling Evolutivo e di Costellazioni familiari. –

Informazioni:
3773644316
Mail: info@francescagussoni.it

La Terra di Mezzo

La Terra di Mezzo è una scuola di formazione di operatori olistici nel campo del massaggio che propone diversi percorsi: corsi professionalizzanti per chi vuole fare del massaggio la propria professione, ma anche corsi monotematici per chi vuole apprendere delle tecniche di massaggio da regalare ad amici e parenti.

In entrambi i casi il focus della scuola è improntato sullo sviluppo della sensibilità nel tocco, dell’ascolto e dell’accoglienza dell’altro. Riteniamo il massaggio la prima via da percorrere per poter riscoprire la propria dimensione corporea e quella degli altri poiché permette all’individuo di riscoprire l’immenso arricchimento che deriva dal prendersi cura con amore degli altri, di se stessi e di conseguenza dell’ambiente circostante.

Il massaggio è la prima via verso la conoscenza profonda di se stessi, affiancato da numerose altre tecniche corporee e non, come la meditazione, tecniche di respirazione e tante altre che accrescono le doti e la percezione degli allievi arricchendo in modo esponenziale la loro attenzione e professionalità nel campo olistico.

Il nostro sito è questo: https://www.laterradimezzovda.it/

La Terra di Mezzo di Silvia Fusinaz
Aosta
Tel. +39 3337885235

BBA – Bye Bye Allergies ®

Il metodo energetico  per  la cura delle allergie  “BBA – Bye Bye Allergies®  ” è una tecnica efficace e completamente naturale per sostenere il corpo nel trattamento delle intolleranze. Inoltre, offre il suo prezioso contributo anche sui vari squilibri energetici. “Bye Bye Allergies®” accompagna il cliente nel ritrovare il suo benessere.

Attraverso tecniche codificate, il trattamento “Bye Bye Allergies®” permette di valutare il potenziale energetico della persona relativo ad un determinato disagio o squilibrio energetico. È un metodo innovativo e ha prodotto una varietà di risultati. Prende in esame la specificità e l’unicità della persona.

Tale metodica si può affiancare in modo efficace al farmaco, in quanto in nessun modo intende sostituirsi alla medicina allopatica.

sito: https://www.bba-byebyeallergies.it/

Scuola Superiore di Naturopatia Scuola di Counseling in Floriterapia

La nostra Scuola è in linea con corsi equipollenti di altre scuole di formazione dell’ Unione Europea, con la legge 04/ 2013 sulle professioni non regolamentate e con la Norma UNI 11491.

La Scuola è accreditata dalla Società Italiana Counseling.

La Scuola Superiore è stata tra i membri fondatori del Coordinamento Ligure delle Discipline Olistiche e ha partecipato all’ organizzazione di “Benessere è Qualità “ primo convegno regionale sulle discipline olistiche, alla stesura della Carta di Genova e a tavoli programmatici della Regione Liguria per l’ istituzione di un Registro Regionale degli Enti di Formazione e degli Operatori; ha inoltre organizzato numerosi eventi culturali con relatori nazionali e internazionali, patrocinati dalla Regione Liguria.

Il corpo docente è costituito da professionisti altamente qualificati e di comprovata e pluriennale esperienza nell’ ambito delle Discipline Bionaturali. I responsabili della Scuola e altri colleghi del collegio docenti appartengono al Registro professionale Europeo degli Specialisti in Naturopatia.

L´Associazione EOS si propone come spazio di studio e ricerca per intraprendere quella “Avventura della Coscienza” che tende alla realizzazione dell´Essere Umano.

https://www.scuolasuperioredinaturopatia.it/easypages/page.asp?pageid=16

Centro di Naturopatia s.n.c.
Via Ippolito d’ Aste 3/6 scala sinistra – 16121 Genova (GE)
Tel. 010 0940265
info@scuolasuperioredinaturopatia.it
P.IVA 03641160100