Scuole Affiliate

L’Associazione As.C.O.N. oltre che rivolgersi ai singoli professionisti che si vogliono associare, è aperta anche ad associare Enti di vario tipo che rilasciano attestazioni di competenza nei vari campi del mondo del Counseling, del Coaching, dei Consulenti Familiari, della Naturopatia e delle varie multi-professionalità che rientrano fra quelle degli Operatori Olistici.

Ogni scuola, associazione, istituto, ecc., che voglia far riconoscere il proprio attestato di competenza per i propri allievi, può richiedere il riconoscimento trasmettendo la modulistica relativa al corpo docenti, alla suddivisione per anni o livelli del singolo corso, alla didattica che verrà impartita (compresi monte ore e calendarizzazione).

As.C.O.N. richiederà di poter partecipare con propri delegati alle sessioni di verifica intermedie (quando ritenuto utile) e d’esame finale.

L’affiliazione permetterà alle scuole riconosciute di poter offrire ai propri allievi la possibilità di iscriversi alla nostra associazione evitando di dovere sostenere l’esame di ingresso, la visibilità all’interno di questo sito e non di meno l’opportunità di partecipare attivamente, attraverso l’iscrizione del referente del corso, alla vita sociale di As.C.O.N.

Università Popolare di Lucca

L’ Università Popolare di Lucca, UPL è un’Associazione Culturale e di Promozione Sociale, Affiliata ACSI, che riassume ed integra gli stimoli dell’Associazione Culturale ACCADEMIA DELLE DISCIPLINE PER L’EQUILIBRIO PSICOFISICO (ACCA.D.E.).

Nata il 10 ottobre 2007 dall’intuizione di 3 degli attuali Soci Fondatori.

Sito web: www.universitapopolaredilucca.it

Shamanta Counseling

Un percorso triennale che forma alla professione di Counselor tramite la fusione del metodo Biosistemico con la pratica e la visione della Mindfulness.

Il modello psicocorporeo biosistemico, che connette la sfera verbale alla dimensione globale della persona, si fonde qui con la ricchezza introspettiva della Mindfulness, che genera profonda conoscenza di sé, nell’unità di corpo, mente e respiro. Complessità, Empatia, Interdipendenza dei fenomeni e Consapevolezza sono le macro-coordinate di un percorso che forma Counselor e Coach competenti nei contesti relazionali ed organizzativi.​

Scuola di Naturopatia SINCro

Testo anteprima Testo anteprima Testo anteprima Testo anteprima Testo anteprima.

La Scuola di Naturopatia SINCro: il Futuro della Fusion Medicine si rivolge a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all’affascinante mondo delle discipline bio-naturali e vogliono farne una professione, a chi già svolge un’attività nel campo delle discipline naturali e a chi lavora per il benessere, anche, magari, dal punto di vista delle medicine tradizionali che vogliano aggiungere qualcosa in più alla propria professionalità e riuscire a garantire un servizio a 360°, di qualità superiore, ma anche a tutti coloro che vogliano attivare palestre o centri estetici e benessere con un occhio di riguardo verso i trattamenti e le pratiche naturali.

La nostra Scuola, grazie al piano di studi modulare e di stampo universitario, permette la fruizione delle lezioni a chi ha già un bagaglio di discipline naturali ma anche a chi è totalmente nuovo a questo mondo e, grazie alla tipologia di corsi presentati, garantisce una preparazione di elevato livello, con un percorso formativo conforme a quanto richiesto dalle linee guida OMS.

Questo perché il Professionista SINCro, al termine del corso, sia perfettamente in grado di lavorare sia in maniera autonoma sia in relazione con altri professionisti del benessere.

Il nostro fiore all’occhiello la Fusion Medicine, ovvero la garanzia di una preparazione scientifica, fornita da naturopati esperti, medici e figure olistiche che ti renda in grado di coniugare conoscenze antiche e moderne per garantire ai tuoi clienti professionalità e risultati ottimali in termini di Benessere e Qualità di vita.

Sede segreteria didattica: Largo Don Pino Puglisi, 56028 San Miniato Basso (Pisa)
Telefono: 0571 418126 Cellulare: +39 3401978798

Quello che impareremo sarà l’essere un ponte attraverso il quale la madre, la Vita, può toccare i suoi figli. Il malessere fisico, emotivo e spirituale nasce nel momento in cui dimentichiamo la Fonte che ci abita. Non si tratta di un percorso di crescita, perché nella parola crescita ci identifichiamo ancora troppe volte in un sentimento di inadeguatezza. Sarà piuttosto un percorso in cui impareremo a spogliarci da tutto ciò che ci separa dalla Fonte che è già presente in noi. Sarà un percorso d’innalzamento per Ricordare e Rianimare…” Chantal Dejean

La tradizione a cui si riferisce la formazione, e che fa da cornice all’intero percorso, è quella dell’antico Egitto, epoca in cui le conoscenze dell’uomo, della sua anatomia energetica e della connessione con il divino, erano considerate qualcosa di estremamente sacro e appartenente alle categorie “iniziate” e specializzate di sacerdoti e sacerdotesse. Con il passare del tempo, il nucleo di metodi e pratiche egizie allargato i suoi argini, grazie all’incontro della cultura degli esseni, anch’essi orientati alla ricerca del sacro, dell’essere nella sua triplice costituzione, corpo-anima-spirito, e nella sua multi-dimensionalità.

L’intero bagaglio di entrambe le tradizioni confluisce in una visione olistica dell’essere umano e porta l’operatore a connettersi con l’energia universale (prâna), per poter lavorare sui chakra, i nadi e a praticare la chirurgia del corpo sottile.

In questa specifica formazione, Chantal Dejean e Filippo Curto hanno avuto l’intento di recuperare anche le memorie delle antiche pratiche delle sacerdotesse e sacerdoti devoti alla dea Iside, per tramettere il balsamo della cura femminile.

Le pratiche non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma sono uno strumento complementare che vuole offrire una visione della malattia come un’espressione di un disturbo che vede le sue origini a un livello animico. Secondo le tradizioni egizio-essene, infatti, la malattia nasce nel momento in cui la personalità si allontana troppo dalla voce dell’anima, precludendo il principio d’amore verso sé stessi in quanto “esseri divini”.

Sito web: www.essenia-academy.com