Facilitatore Sistemico per Persone e Animali

Professione Facilitatore Sistemico per Persone e Animali

Per Facilitatore Sistemico si intende un professionista che, attraverso l’ascolto profondo, accompagna la persona o l’animale e la sua famiglia in un percorso di crescita condiviso: favorisce lo sviluppo dell’essenza di ogni individuo nella sua multidimensionalità (dimensione fisica, energetica, emozionale, di consapevolezza …), armonizza l’intero sistema riportando ordine nelle relazioni e facilita il fluire della vita.

Il Facilitatore Sistemico costruisce un dialogo rispettoso che permetta l’emergere della consapevolezza della persona affinché possa operare scelte in modo libero e responsabile per il suo benessere, dell’animale e del sistema nella sua interezza.

Egli interviene attraverso l’uso di varie tecniche naturali, energetiche e spirituali, in collaborazione con altri professionisti utili al sostegno dell’intero processo.

Fa parte delle figure Olistiche e si caratterizza per le sue competenze trasversali, competenze che ha sviluppato ed inserito nel proprio bagaglio lavorativo, e soprattutto nella propria vita quotidiana a partire da un percorso di crescita personale. Fondamentali sono, per questo ruolo, caratteristiche di umiltà, empatia e lucida visione.