Tecnica Cranio Sacrale Sistemica per la relazione uomo animale, metodo CASA

Professione Cranio Sacrale Sistemica Uomo Animale

La Tecnica Cranio Sacrale tramite l’ascolto del ritmo cranio-sacrale facilita il ripristino del benessere dell’animale e si inserisce anche nel contesto riabilitativo.

Propone l’apprendimento di tecniche innovative che attraverso un tocco manuale di soli 5 grammi permette la percezione di un ascolto profondo del corpo, utilizzando modalità di interazione e mobilitazione a livello fasciale. La Tecnica Cranio-Sacrale si basa principalmente sulla stimolazione del sistema auto-correttivo insito in ogni individuo.

Le competenze dell’operatore sono legate alla capacità di osservazione, di ascolto, di tocco leggero e di affinamento della tecnica attraverso un modello multidisciplinare.

Il modo in cui ogni ogni persona o animale gestisce le proprie emozioni può influire notevolmente sul suo benessere fisico. Attraverso il rilascio somato-emozionale (SER) si favorisce l’equilibrio emozionale, si individuano e aiutano a rilasciare le componenti emotive correlate agli effetti residui di un trauma pregresso ed alla sintomatologia ad esso associata, e si prevengono eventuali patologie derivanti.

Il mondo emozionale dell’animale è strettamente legato al mondo emozionale del suo sistema familiare. Attraverso il metodo CASA (Connessioni Armoniche Sistemiche per gli Animali) sarà possibile favorire l’armonizzazione dell’intero sistema, sia dell’animale sia che le persone con cui vive, accompagnandole in un percorso di ascolto profondo del proprio corpo e di come l’ascolto quotidiano delle proprie emozioni sia necessario per garantire una stato di salute e benessere.

Questo metodo favorisce una salute radiante, una salute che non è solo della persona e del suo animale ma di tutto il sistema di appartenenza, anche ambientale.

Il percorso nasce in collaborazione con l’Accademia Upledger Italia seguendo i protocolli originali del dott. Upledger, fondatore della Cranio Sacral Therapy.