Spazio Supervisione – incontri di supervisione professionali

‘SPAZIO SUPERVISIONE’ – INCONTRI DI SUPERVISIONE PROFESSIONALE IN GRUPPO

I Professionisti che operano nell’ambito della relazione di aiuto e del benessere necessitano di un costante monitoraggio dei processi comunicativi di gestione del colloquio, per poter rendere sempre più efficaci ed efficienti i propri interventi.

Ciò nel rispetto di un’etica che esige una particolare ‘cura’ della relazione con se stessi e con l’altro ed il continuo confronto con un ‘osservatore’ esterno che possa restituire feedback per lo sviluppo della consapevolezza e correttezza del proprio operato.

Gli incontri di supervisione professionale organizzati nell’ambito del ‘Laboratorio di alta formazione permanente, supervisione professionale e sviluppo personale’, condotto da Nadia Pignati (Fomatore  Supervisore Counselor – Responsabile della Supervisione A.s.CON –  Professionista ex lege 4/2013) prevedono esercitazioni pratiche, riflessioni sulle dinamiche del colloquio e sua conduzione, analisi dei diversi aspetti inerenti la corretta gestione dei processi comunicativi, dibattiti e lavori di gruppo.

Sono previsti ampi spazi di condivisione, confronto ed approfondimento.

Gli incontri si svolgono con un minimo di n. 6 partecipanti fino ad un massimo di n. 12/14 partecipanti e sono rivolti agli iscritti ad As.C.O.N che devono necessariamente svolgere un monte ore annuale di supervisione.

Le supervisioni sono aperte, altresì, ad altri professionisti esterni ad As.C.O.N. che operano nell’ambito della relazione di aiuto e di promozione del benessere, previa valutazione del Supervisore.

Per partecipare alla presentazione ed agli incontri successivi è necessario iscriversi entro e non oltre i 7 giorni precedenti la data di ogni incontro.

Il calendario dell’anno 2022-2023 prevede un incontro mensile il 3° giovedì di ogni mese, dalle ore 18,30 alle ore 20,00, salvo eventuali variazioni che verranno concordate con gli interessati alla partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni
Dott.ssa Nadia Pignati (Massarosa – LU) – tel. 347-6226254
e-mail: nadiapignati@gmail.com