Corso formativo Professionalizzante con Certificazione in FACILITATORE CRANIO-SACRALE PER ANIMALI

Questo percorso nasce dall’aver riscontrato nell’approccio e nella relazione fra persone e animali uno spazio mancante

 

Viviamo con gli animali, li alimentiamo, condividiamo tempi e spazi con loro e, se hanno problemi di salute li portiamo dal Veterinario e seguiamo le terapie consigliate. C’è però uno spazio nella relazione di “cura” con il nostro compagno di vita che non viviamo totalmente. Ci sentiamo certo amati da loro con un amore incondizionato ma forse ci sentiamo un po’ in difetto, mancanti, deficitari nel ricambiare il loro affetto puro. C’è uno spazio magico dove non sempre, e forse non tutti, ci permettiamo di entrare o forse non ne conosciamo il modo. È lo spazio in cui si può imparare a riconoscere l’animale nella terapia e come Maestro. Dalla Scienza sappiamo che gli animali hanno sensi, olfatto, gusto, vista molto più sviluppati di noi.

Questo Corso si rivolge ai Medici veterinari, Psicologi, Insegnanti, Psicoterapeuti, Infermieri veterinari, Operatori olistici, Volontari di canili/gattili e associazioni che si occupano di animali, Operatori per interventi assistiti con gli animali ed agli studenti di corsi inerenti alla conoscenza del mondo animale, ma anche a chi vuole imparare un nuovo modo per relazionarsi con il proprio animale convivente e soprattutto per i Curiosi o per le persone a cui sono rimaste domande in sospeso e/o perplessità nel vissuto con il proprio animale (es. avrei potuto affrontare in modo diverso quella situazione…?)

Senz’altro questo Corso è in realtà un Percorso per “Prendersi Cura” degli Animali, ma anche di se stessi e del contesto Animale, Persona, Famiglia, Ambiente.

Per tutte le informazioni accedere al seguente Link

https://www.armonieanimali.com/prodotto/facilitatore-in-tecnica-cranio-sacrale-per-animali/