Reiki

As.C.O.N. è un’Associazione Professionale di Categoria per Counselor, Operatori olistici e del benessere naturale, Naturopati nata da un’intuizione dell’Università Popolare di Lucca per ampliare il supporto offerto ai suoi associati e non solo.

Professione Operatore Reiki

La professione di Operatore Reiki coinvolge per intero l’ambito energetico della persona trattata, utilizzando gli strumenti del “sentire” e le visualizzazioni dell’aura che ci circonda, grazie all’imposizione delle mani si procede con una “scansione” del corpo sottile del cliente ed poi si partecipa al processo di autoguarigione con l’applicazione empatica dei propri talenti.

In vari cotesti ospedalieri molte associazioni di operatori hanno allacciato numerosi rapporti di collaborazione attiva unitamente agli operatori sanitari. Sono inoltre numerosi i progetti che si stanno sviluppando per l’applicazione di questa tecnica in ambito familiare e sociale, sia con i bambini che con persone anziane.

Il potenziamento di queste iniziative potrà portare un enorme beneficio sia per chi pratica Reiki che alla collettività.