COUNSELOR

PROFESSIONE COUNSELOR

“Il Counseling è una relazione d’aiuto che muove dall’analisi dei problemi del cliente, si propone di costruire una nuova visione di tali problemi e di attuare un piano di azione per realizzare le finalità desiderate dal cliente (prendere decisioni, migliorare relazioni, sviluppare la consapevolezza, gestire emozioni e sentimenti, superare conflitti)”.

Il professionista formato ad esercitare la professione del counseling è chiamato “Counselor”. Il counselor è il professionista che mediante ascolto, sostegno ed orientamento, migliora le  relazioni interpersonali (la relazione di ogni persona con se stessa), ed extra-personali (le relazioni nella coppia, nella famiglia, nei gruppi, nelle formazioni sociali e nelle istituzioni).

Tutti coloro che intendano iscriversi ad As.C.O.N., e pertanto essere inseriti nel Registro, devono presentare all’Associazione la seguente documentazione:
1. Domanda contestuale di ammissione all’Associazione e di iscrizione nel Registro utilizzando apposita modulistica;
2. Copia del diploma o Attestato del titolo professionale posseduto;
3. Programma formativo del corso, in cui siano specificati: monte ore complessivo, materie di studio, modalità di erogazione della formazione (aula, pratica, laboratori, etc.);
4. Curriculum vitae (massimo 2 fogli).

VEDI  REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO PER L’ACCESSO AL REGISTRO R.A. – 1

Sede :  Centro Mosaica, Via Corte Anna Magnani 1– LIDO DI CAMAIORE.

Informazioni e iscrizioni:

Segreteria :  tel. 335 5478920 – 3281143516 – 3473059919, associazioneascon@gmail.com