Coach e Consulenti Familiari

As.C.O.N. è un’Associazione Professionale di Categoria per Counselor, Operatori olistici e del benessere naturale, Naturopati nata da un’intuizione dell’Università Popolare di Lucca per ampliare il supporto offerto ai suoi associati e non solo.

Coach

La professione di Coach permette di esprimere un processo di partnership in cui vengono stabiliti con propri clienti degli obiettivi chiari da conseguire.

Nel percorso si sviluppano nuove consapevolezze, s’individuano le risorse personali ed esterne necessarie per avanzare verso le mete desiderate, in cui si allenando creativamente capacità e talenti, si facilitano impegno ed azione verso il cambiamento desiderato.

Consulente Familiare

Essere Consulente Familiari e/o della coppia vuol dire occuparsi di tutto il complesso ciclo familiare prendendo in considerazione ogni aspetto del nucleo con cui si dovrà lavorare, dalle sue origini al quotidiano attuale, anche investigando lo stato di relazione con le rispettive famiglie, le interazioni di coppia, i livelli interni e sociali di convivenza, i rapporti “esterni” con genitori e/o il resto del gruppo familiare allargato.

La figura che viene fuori è un professionista socio educativo, che con metodologie specifiche, aiuta i propri clienti a mobilitare, nelle loro dinamiche relazionali, le risorse interne ed esterne per affrontare le situazioni difficili.