UNIVERSITA’ POPOLARE DI LUCCA

L’ Università Popolare di Lucca, UPL è un’Associazione Culturale e di Promozione Sociale, Affiliata ACSI, che riassume ed integra gli stimoli dell’Associazione Culturale ACCADEMIA DELLE DISCIPLINE PER L’EQUILIBRIO PSICOFISICO (ACCA.D.E.) nata il 10 ottobre 2007 dall’intuizione di 3 degli attuali Soci Fondatori.
L’Associazione Culturale di Promozione Sociale Università Popolare di Lucca nasce l’11 settembre 2009 con la sottoscrizione dell’Atto Costitutivo da parte di 9 Soci Fondatori. La sede legale è sita in Viareggio, Via Michele Coppino 105/A; la sede organizzativa e didattica si trova a Lucca in Via Santa Croce 67; disponiamo anche di una sede organizzativa e didattica  a Lido di Camaiore  in Via  Corte Anna Magnani 1, nella quale vengono svolte varie attività formative, nonché simposi, conferenze e seminari.